Home Arte, Cultura, Spettacoli ‘Un bel Po di circo’ sbarca in darsena a Ferrara

‘Un bel Po di circo’ sbarca in darsena a Ferrara

1507
0
CONDIVIDI

Sabato 3 giugno alle 21.30 presso la Darsena del Po di Volano al molo Wunderkammer arriva ‘Un bel Po di circo’, un progetto piratesco circense che si pone come obiettivi la sensibilizzazione verso le tematiche ambientali, la promozione della navigazione fluviale e la valorizzazione del territorio rivierasco.

Una ciurma di artisti provenienti da diverse compagnie circensi salperà dal mantovano facendo rotta verso il delta ed ogni giorno farà sosta in un paese diverso portando l’allegria del circo in giro per la pianura Padana.

La barca è stata donata agli artisti dal signor Massimo Baraldi di Mirandola che l’aveva costruita personalmente nel dopoguerra per fare legna sul Po ed era in disuso ormai da tempo, è stata rimessa in sesto grazie al suo impareggiabile contributo ed ora è pronta per portare l’allegria del circo vero il mare.

Salperanno giocolieri, fachiri, equilibristi, prestigiatori ed altri artisti. La partenza è stata mercoledì da San Benedetto Po per approdare il 4 Giugno a Corbola passando per Castelmassa, Ficarolo e appunto Ferrara sabato sera. Gli spettacoli sono tutti ad ingresso gratuito e non è necessaria la prenotazione.