Home Arte, Cultura, Spettacoli Presto “Un bel Po di Circo” in navigazione

Presto “Un bel Po di Circo” in navigazione

1790
0
CONDIVIDI

Di questa nuova avventura sappiamo ancora poco e non possiamo che riportarvi quello che ci hanno raccontato gli organizzatori di questo evento navigante e circense che salperà dal Mantovano per raggiungere in varie tappe il Delta. Quando avremo novità ve le racconteremo, per ora accontentiamoci dei loro propositi.

Ci anticipa Francesco Bellelli: “Siamo un gruppo di artisti, provenienti da diverse compagnie circensi ed accomunati dalla passione la canoa, il Po e la natura. Volevamo fare qualcosa per questo territorio, per avvicinare la gente al fiume, quindi abbiamo pensato al circo. Questa forma di spettacolo rappresenta infatti una modalità comunicativa efficace, una forma d’arte educativa, ecologica e poetica.

Pertanto ci siamo messi in moto per far sì che i sogni si tramutassero in realtà…

Abbiamo rimediato una vecchia barca, un motore prestato da amici, preso contatto con le amministrazioni locali ed eccoci pronti alla grande avventura.

Navigheremo dal 31 Maggio al 4 Giugno 2023 dal Mantovano fino al Delta, portando il nostro messaggio e l’allegria del circo attraverso la pianura Padana.

A bordo ci saranno musicisti, giocolieri, equilibristi, fachiri ed ogni sera allestiremo lo show in un paese diverso, in prossimità degli approdi fluviali; sarà l’occasione anche per parlare del fiume, informare e sensibilizzare. Perfino gli arrivi e le partenze in barca saranno momenti di festa, colorati e gioiosi.

Lo spettacolo avrà un sapore retrò di felliniana memoria che ben si adatta al contesto rivierasco. Il viaggio sarà seguito da cameraman e fotografi, inoltre verranno utilizzati i canali social, radiofonici e la stampa per promuovere al meglio la spedizione e lo spirito dell’iniziativa.”

Per saperne di più: Francesco Bellelli – tel. 3470520132 – bellelli.francesco@yahoo.it