Home in Vetrina Il Giro d’Italia in Polesine il 16 ottobre

Il Giro d’Italia in Polesine il 16 ottobre

2597
0
CONDIVIDI

Il Giro d’Italia attraverserà il Polesine venerdì 16 ottobre. Ieri, infatti, è stato svelato il nuovo percorso della corsa rosa, dopo il rinvio del maggio scorso. Confermata in pieno la tappa che coinvolgerà direttamente la nostra provincia: la 13esima, da Cervia a Monselice, di 192 chilometri complessivi, con il circuito finale sui Colli Euganei con la scalata di Roccolo e del Calaone.

Dunque, questa  edizione autunnale del Giro toccherà anche Rovigo, assieme ad altri tre Comuni polesani. Dopo l’omaggio a Pantani a Cesenatico, il giorno prima, la corsa rosa prenderà le mosse da Cervia venerdì 16 e imboccherà la Statale 16 con direzione Ferrara.

Ma, “scansando” la città estense, il percorso del Giro virerà verso Ro Ferrarese per superare il Po a Polesella, e proseguire sulla Statale 16 attraversando Bosaro, per poi toccare Arquà Polesine ed approdare infine a Rovigo città, attraverso viale Porta Po.

In città dovrebbe essere posizionato un traguardo volante: da valutare se su Corso del Popolo, che sarebbe senza dubbio sarebbe la soluzione più scenografica. La corsa rosa uscirà quindi dalla città attraverso viale Porta Adige, per attraversare il fiume sul ponte tra le due Boara.