Home Emilia Romagna Ferrara Balloons Festival nel prossimo weekend

Ferrara Balloons Festival nel prossimo weekend

927
0
CONDIVIDI

 

Se il programma che attende il pubblico del Ferrara Balloons Festival nel prossimo weekend si annuncia ricchissimo di attrazioni, le attività al Parco urbano fervono anche nella giornata di Venerdì 13 Settembre.

Al Festival organizzato da Comune e Provincia di Ferrara, in collaborazione con ATI Mongolfiera e con la fondamentale sponsorship di Eni, Renault, Vetroresina, Dopla, Ikea e Cassa di Risparmio di Cento, la sveglia suonerà alle 7.30, con il volo libero dei balloons classici e delle special shapes. I decolli degli equipaggi riprenderanno alle 17, con i voli liberi e vincolati.

Venerdì sarà l’ultimo giorno dell’Educamp, il campo sportivo multidisciplinare organizzato dal CONI – Comitato Regionale Emilia-Romagna, che per tutta la settimana ha coinvolto numerosi bambini dai 6 ai 14 anni.

Porte aperte, dalle 9 alle 20, allo stand interattivo dell’Aeronautica Militare – C.O.A. di Poggio Renatico, con simulatori di volo, manichini equipaggiati, elicotteri e strumentazioni ad alto contenuto tecnologico.

Sin dal primo pomeriggio i più piccoli potranno cavalcare i pony di A.C.L.I. Coccinelle, mentre gli amanti delle sfide troveranno pane per i loro denti nel tiro con l’arco, a cura dell’A.S.D. Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti, e nel videogame “Gioca con Franciosi e Vola con Renault”, che mette in palio un volo gratis in mongolfiera.

A partire dalle 16, nell’Area Street Culture curata da Area Giovani, i ragazzi potranno salire sulla corriera stravagante, accedere al punto informativo di Carta Giovani e prendere parte alle riprese della troupe di Imaginaction Tv.

Invitante l’offerta della Città Magica dell’Ente Palio di Ferrara e del Rione Santo Spirito, tra spettacoli rinascimentali, prodotti artigianali e manicaretti della tradizione gastronomica ferrarese.

Lo sport scandirà il pomeriggio al Parco urbano fino alle 19.30, con un’incalzante sequenza di tree climbing (A.S.D. Ferrara Climb), pattinaggio artistico (A.S.D. Quadrifoglio), uguale od opposto (A.S.D. Uasta Masta) e pattinaggio su rotelle (A.S.D. Pattinatori Estensi).

Aspettando il weekend, la serata si chiuderà a suon di musica, con la rassegna “Magic&Night”: alle 20.45, concerto di musica angloamericana e italiana anni Sessanta e Settanta dell’Old Rock Band.