
Ponte della Becca chiuso alle auto fino alle 5 del mattino di lunedì 23 aprile. Il traffico verrà interrotto per consentire gli interventi di asfaltatura e di rifacimento dei giunti, nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza della struttura, programmati dalla Provincia.
Previsti percorsi alternativi. Per chi è diretto da Broni o Stradella verso Pavia la prima alternativa è percorrere la provinciale 200 da Stradella fino all’incrocio con la Sp 199 (ponte di Spessa Po) e quindi la Sp 234 Codognese, passando per Belgioioso, fino a Pavia.
La provinciale 10 fino alla periferia di Casteggio, dove si imbocca la Sp 35 dei Giovi, passando sul ponte di Bressana.
La provinciale 187 dalla frazione Vescovera di Broni in direzione di Bressana Bottarone, quindi nuovamente la provinciale dei Giovi. Sul ponte di Bressana vige il limite di velocità di 60 chilometri orari, controllato dai tutor. Infine per chi proviene da Castel San Giovanni bisogna imboccare la provinciale 412 quindi la Sp 234 Codognese.
La provinciale 617 Bronese rimarrà percorribile fino alla frazione Tornello di Mezzanino. Chi proviene da Pavia può passare sui ponti di Bressana e di Spessa. Nel primo caso si imbocca la ex statale 35, si attraversa Cava Manara per poi raggiungere Bressana.
Chi va da Pavia in direzione di Spessa deve invece percorrere la ex statale 234, attraversare Linarolo e Belgioioso, quindi proseguire sulla provinciale 199 che porta a Spessa. Comunque sono stati esposti diversi cartelli che segnalano la chiusura del ponte della Becca.