Home Emilia Romagna Da domani, alla Fiera di Ferrara, il Carp Show & Specialist e...

Da domani, alla Fiera di Ferrara, il Carp Show & Specialist e Artificiali – lures expo

1297
0
CONDIVIDI

Tornano domani, alla Fiera di Ferrara, il Carp Show & Specialist e Artificiali – lures expo, appuntamenti ormai consolidati e attesissimi, che offrono agli appassionati di pesca interessanti occasioni per lo shopping, anteprime ed esclusive nazionali, incontri e dimostrazioni (anche in vasca) dei massimi esperti, video e relazioni tecniche.

Carpfishing, ledgering, feeder, pesca con le esche artificiali: le aree espositiva e commerciale della sesta edizione si annunciano particolarmente ricche, con importanti adesioni sia italiane che straniere. Tra gli stand il pubblico trova aziende altamente qualificate, marchi leader e negozi specializzati, sperimenta prodotti appena usciti, sotto la guida dei testimonial di produttori e distributori di primo piano. E poi conosce nuove discipline, anche grazie a FIPSAS, che cura quest’anno le prove di belly boat e di subacquea in vasca, fa acquisti e partecipa a dibattiti di attualità, che vedono la Fiera di Ferrara in prima linea sui fronti della lotta al bracconaggio, a fianco della Polizia Provinciale, e della promozione delle vie d’acqua. Per domani mattina è fissato il convegno sull’“Ottimizzazione del sistema idroviario ferrarese” quale nuova opportunità per il turismo, gli sport e l’ambiente, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’on. Paola Boldrini, del Vicesindaco del Comune di Ferrara, Massimo Maisto, e dei sindaci dei Comuni ferraresi che insistono sull’asta del Po.

Tra gli special events, il B.A.S.S. DAY 2016 e Italy’s finest lures expo: Factory Made + Custom Made, ovvero la sezione dedicata agli autocostruttori. Il primo è organizzato da Italy B.A.S.S. Federation Nation, che per tutta la giornata di domani terrà il corso di lancio a casting (anche per i ragazzi), e rappresenta il coronamento della stagione agonistica per gli appassionati del bassfishing. Invece, nell’area riservata all’esclusiva sezione Italy’s finest lures expo: Factory Made + Custom Made, che grande successo ha riscosso nelle ultime due edizioni, alcuni dei più apprezzati artigiani italiani realizzeranno, con abilità sartoriale, esche artificiali in tempo reale, in collaborazione con importanti aziende di modellazione e stampa 3D, e ne mostreranno il comportamento in vasca.

Sui siti www.carpshow.it e www.artificialishow.it è scaricabile il biglietto di ingresso ridotto. Chi non vuole perdersi nemmeno una delle due giornate può abbonarsi a soli 14 euro, mentre per le coppie c’è la formula “Lui&Lei”, con ulteriori sconti, e per le famiglie lo “Speciale Famiglia” (mamma, papà e figli under 12 entrano a 5 euro in tutto).

Navetta gratuita tra la stazione ferroviaria e il Quartiere fieristico, dove chi opta per l’automobile ha a disposizione un ampio parcheggio a costo zero.
Orari di apertura: 8.30-18.30.