Home in Vetrina C’è l’Easy Rafting sul Po da Verrua Savoia a Fontanetto

C’è l’Easy Rafting sul Po da Verrua Savoia a Fontanetto

960
0
CONDIVIDI

Coniolo-Verrua | 28/03/2015 – Si apre con un accattivante viaggio sul fiume ed uno stimolante trekking naturalistico la stagione 2015 del rafting sul Po organizzata dalla base coniolese di ASD Rafting Aventure in collaborazione con il Parco Fluviale del Po e dell’Orba.

Domenica 29 è infatti in programma la discesa da Verrua Savoia fino a Fontanetto Po, un tratto molto suggestivo che i partecipanti potranno percorrere in tutta sicurezza sui gommoni (i raft) condotti da guide esperte, lasciandosi cullare dai colori e dai profumi della primavera. L’itinerario prevede anche le visite guidate al Geosito di Verrua Savoia e all’antico Mulino San Giovanni di Fontanetto Po. La quota di partecipazione è di euro 35 (25 per i ragazzini sotto i 12 anni). È necessario prenotare e si può farlo contattando gli indirizzi di posta elettronica centro.visita@parcodelpo-vcal.it e po-raftingaventure@hotmail.it, oppure chiamando i numeri 0384-84676 o 347-0866051.

Quella di domenica è solo la prima tra le tante proposte di easy rafting previste per il periodo da aprile ad ottobre. Si va dalle escursioni classiche, con le discese lungo i diversi tratti del fiume fino alle grandi confluenze con la Dora Baltea, la Sesia, il Tanaro, alle gite da mezza giornata che si concludono con un aperitivo fluviale, alle giornate “naturavventura” con l’abbinamento tra rafting e passeggiate naturalistiche e culturali. E, per rendere tutto ancora più magico, verranno anche organizzate discese durante le notti di plenilunio per scoprire il fiume illuminato dalla luna e avvolto dai suoni della notte. Le partenze possono essere a San Sebastiano da Po, Verrua Savoia, Gabiano, Fontanetto Po, Palazzolo, Camino, Pontestura, Coniolo, Casale, Frassineto Po, Valenza, Bassignana e Alluvioni Cambiò. È necessario prenotare (minimo 5 persone) e per le famiglie di quattro persone è prevista una riduzione del 10 per cento. Per informazioni sul rafting si può visitare il sito www.raftingaventure.com o la pagina facebook SUL PO IN RAFT.

Per le prenotazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica po-raftingaventure@hotmail.it o contattare il 347-0866051. Per saperne di più sui Parchi si possono invece consultare i siti Internet del Parco del Po Torinese (www.parchipocollina.to.it – 011.64880) e del Parco del Po alessandrino-vercellese (www.parcodelpoalessandriavercelli.it – Centro Visite Cascina Belvedere 0384-84676). www.ilmonferrato.it