Home Acqua e Territorio A un anno dall’alluvione nella Bassa Modenese. Il punto della situazione lunedì...

A un anno dall’alluvione nella Bassa Modenese. Il punto della situazione lunedì 19 gennaio a Bomporto

949
0
CONDIVIDI

di Gianluigi Casalgrandi

Ad un anno di distanza dall’evento disastroso che ha colpito il territorio, l’amministrazione comunale di Bomporto incontra i cittadini, le imprese e le associazioni per fare il punto sullo stato dell’arte dei lavori in corso e di progetti futuri. L’appuntamento è in programma per lunedì 19 gennaio alle ore 21,00 presso il  Cinema Teatro Comunale Via Verdi, 8/a – 41030 Bomporto.

Interverranno all’iniziativa l’ Assessore regionale alle attività produttive e ricostruzione post-sisma Palma Costi e la dirigente della Provincia di Modena Servizio Sicurezza del Territorio Rita Nicolini.

“A un anno di distanza dall’alluvione – fa sapere la Provincia di Modena – ricordiamo innanzitutto il coraggio e la generosità di quanti dal primo minuto si sono impegnati per aiutare i concittadini in difficoltà, e un pensiero particolare va ad Oberdan Salvioli, che  ha perso la vita. Lunedì faremo il punto su quanto è stato fatto finora e quanto resta da fare per la prevenzione e la sicurezza dei nostri fiumi e sulle attività per favorire la ricostruzione e rimborsare cittadini e imprese per i danni subiti”.